In offerta!
OCCIRIENTALI

Occirientali

16.00 13.60

Dobbiamo scegliere se vogliamo comportarci da anticorpi che difendono e sostengono il proprio ambiente o come parassiti che lo consumano senza preoccuparsi di rigenerare le risorse naturali e vitali che lo compongono.

Il nirvana non rappresenta più l’estinzione dal ciclo delle rinascite, bensì il raggiungimento della Buddità da parte di tutti.

Non è né l’anima né la vita individuale a rinascere, bensì la natura buddica quale principio universale ed eterno. La morte non rappresenta la fine ma un passaggio che, insieme alla nascita, si ripete ciclicamente. Un Budda non supera la propria umanità, semmai è un campione di umanità che ogni giorno fa i conti con la propria oscurità.

Il futuro è prendersi cura di noi stessi, degli altri e del mondo in egual misura, senza distinzioni superficiali che negano l’inesorabilità della Legge di causa ed effetto.

In un granello di polvere troviamo la materia di tutto l’universo, in una goccia l’oceano intero, in un uomo tutta l’umanità.

L’amore, l’altruismo e la compassione tornano prepotentemente in prima linea nella nuova civiltà, essendo peculiarità di chi è meglio integrato nella comunità.

Tutto questo ci conduce all’Olismo che è la civiltà che sta crescendo adesso nel mentre che quella presente sta declinando.

Peso 0.350 kg
Dimensioni 16 x 24 cm
Collana