Ambrosi

P.R. I love you

19.00

P.R. I love you raccoglie undici lezioni tenute dall’Autore in vari contesti accademici, nel corso della sua attività di docente di Comunicazione e relazioni pubbliche.
Opportunamente riviste per facilitarne l’approccio, le lezioni introducono lo studente e il lettore all’approfondimento pratico di temi legati all’odierno universo mediatico, attraverso una chiave di lettura particolare: l’uso che cinquant’anni orsono i Beatles hanno fatto – consciamente o meno – dell’intera galassia di strumenti comunicativi a loro disposizione.
Dalle pubbliche relazioni al rapporto con la stampa, dalla radio alla tv, dalla fotografia al cinema, dagli eventi alla pubblicità, per giungere, partendo dall’originario Beatles Fan Club, sino ai nuovi media.
Ignari della teoria, i Beatles sono stati maestri nella pratica del comunicare. Non a caso a distanza d’anni non solo si continua ad ascoltare la loro musica ma anche a parlare di loro, spesso come punto di riferimento nei quotidiani discorsi in materia d’arte e cultura, costume e società.

Peso 0.450 kg
Collana